THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

Itinerari

ARGENTINA | Gran tour Patagonia e Terra del Fuoco

Un viaggio che vi porterà alla scoperta dell'Argentina: la cosmopolita Buenos Aires con i suoi palazzi moderni e vecchi quartieri, l'incredibile penisola di Valdes patria dei pinguini di magellano edi  molti uccelli marini, l'infinita Patagonia con le sue cime imponenti, la desolata Terra del Fuoco ricca di paesaggi spettacolari e contrastanti e la pittoresca "Ruta de los siete Lagos"  che si snoda tra laghi glaciali circondati da vaste foreste e caratteristici paesini andini.

CAMBOGIA & LAOS | Da Angkor a Luang Prabang

Viaggio in Laos e Cambogia. Visiterete i famosissimi templi di Angkor che sono il cuore e l'anima del Regno di Cambogia e rappresentano la fusione perfetta tra ambizione creativa e devozione spirituale. Poi passerete per le città più affascinanti, come Phnom Penh, Vientian, Vang Vieng, ed arriveretenella provincia di Luang Prabang che possiede uno dei paesaggi più variegati del Laos settentrionale. Da fiumi orlati da sponde sabbiose a straordinari massicci montuosi e da fiumi fiancheggiati da precipizi carsici a ondulate colline marron-rossiccie.

CAMBOGIA | Angkor

Un minitour per scoprire la leggendaria Angkor in Cambogia. Ideale da abbinare ad un viaggio in Thailandia

GIAPPONE | Fly and Train - Giappone classico con pernottamento in Ryokan

Sontuosi templi buddisti che incarnano la quintessenza di un'eleganza architettonica discreta, scevra di elementi decorativi; santuari scintoisti maestosi e sereni occultati nella verde penombra del bosco; frenetiche metropoli in continua evoluzione; assolate spiagge tropicali ed una cultura millenaria. In una sola parola il Giappone.

INDIA DEL SUD | TamilNadu & Kerala

Il Sud dell'India si può definire senza dubbi la zona più indiana dell'India. Qui la cultura induista, infatti, ha subito solo in minma parte la contaminazione di altre culture. Qui si trova l'India più autentica, quella che non rincorrre ancora il mito dell'occidente. L'india più mistica ed antica, dove la vita scorre lenta ed ancora rispettosa di riti e consuetudini. Le visite  ai vari templi del Tamil Nadu ed alle località che li ospitano, la contemplazione della rigogliosa natura del Kerala sono la spina dorsale di questo viaggio.

INDIA | Gujarat

Un viaggio in Gujarat per viitare Ahmedabad, Lothal e Bhavnagar, per un safari a Sasan Gir ed a Little Rann of Kutch.

INDIA | Kashmir, Ladakh ed Himachal Pradesh

Un viaggio difficile che si svolge principalmente su strade di montagna, oltrepassando passi a 5000 metri e dormendo in strutture molto semplici, talvolta in campi tendati. I paesaggi himalayani, i monasteri buddisti e la cultura tibetana sapranno però ricompensare tutte le fatiche.

INDIA | Kerala e Ayurveda

Stretto tre il Mar dell Laccadive e la catena dei Ghati Occidentali il Kerala è l'anima naturalistica dell'India: Verdi foreste tropicali, spiagge assolate, le Backwaters. Qui ha avuto origine l'Ayurveda l'antica medicina tradizionale indiana, e sempre qui ci sono le più rinomate scuole di Katakali, l'antica danza drammatizzata che rappresenta il Ramayama.

INDIA | Kerala e Laccadive

Stretto tra il Mar dell Laccadive e la catena dei Ghati Occidentali il Kerala è l'anima naturalistica dell'India: Verdi foreste tropicali, spiagge assolate, le Backwaters, le Laccadive. Qui ha avuto origine l'Ayurveda l'antica medicina tradizionale indiana, e sempre qui ci sono le più rinomate scuole di Katakali, l'antica danza drammatizzata che rappresenta il Ramayama. Questo viaggio percorre il Kerala da Sud a Nord lungo la costa del Malabar alla ricerca dell'essenza del Kerala stesso. Infine 200 miglia ad ovest delle coste del Kerala ecco le Laccadive . Fondali tutti da esplorare con un reef pieno di vita: Testuggini, razze, pesci Pappagallo. Spiagge soffici e candide bagnate da un mare con tutte le sfumature del blu.

INDIA | Kerala, Karnataka e Maldive

Partendo da Cochin navigherete le Backwaters e vi ritroverete immersi nella rigogliosa natura del Kerala e del parco nazionale di Periyar. Proseguirete oltre i Ghati occidentali fino al tempio Sri Meenakshi di Madurai, una delle 7 città sacre indiane. In Karnataka ammirerete i tempi Oysala di Belur e Halebid e vi perderete tra i profumi del mercato dei fiori di Mysore per poi volare fino aglii atolli delle vicine Maldive per affondare i piedi nudi nella soffice e bianca sabbia e farsi cullare dalle onde di un mare turchino.

INDIA | Rajasthan: l'antico regno dei Rajput

Il Rajasthan, la "terra dei re", offre uno dei volti più suggestivi ed esotici dell'India, con le numerose fortezze segnalate dalle battaglie, i suoi meravigliosi ed eccentrici palazzi, i suoi sgargianti colori e anche il suo romantico senso dell'orgoglio e dell'onore.

INDIA | Viaggio in Rajasthan

Un viaggio nel tempo che inizia dalla frenetica Delhi e prosegue addentrandosi poco a poco nel deserto del Thar fra palazzi, città fortificate e luoghi di culto. Alla ricerca di ciò che rimane dell'antica patria dei Rajput e del loro orgoglioso senso dell'onore. 

INDONESIA | Viaggio in treno alla scoperta di Java

Un viaggio in treno alla scoperta di Java: il romantico ed imprevedibile villaggio di Bogor, Bandung e le fumate di zolfo provenienti dal suo vulcano Tangkuban Prahu, i templi di Yogyakarta ...

IRLANDA | Burren in Bicicletta

Una proposta studiata appositamente per chi vuole provare un esperienza di cicloturismo ma ha paura di non farcela. I chilometri percorsi sono ridotti rispetto ad un classico itinerario in bici e l'itinerario non presenta particolari difficoltà, solo alcune brevi salite In più la guida ed il minibus al seguito garantiscono l'assistenza in caso di necessità. Il Burren è una regione rocciosa spazzata dai venti che si estende nel nord della contea di Clare. Un paesaggio scenografico arido e struggente. Un monito della forza della natura. Questo viaggio in bicicletta vi permetterà di ammirare questo particolare pezzo d'Irlanda rispettando i suoi silenzi ed i suoi ritmi.

IRLANDA | Connemara Bike

Una proposta studiata appositamente per le famiglie. I chilometri percorsi sono ridotti rispetto ad un classico itinerario in bici ed il percorso non presenta particolari difficoltà, solo alcune brevi salite. Il tour si svolge quasi interamente su strade poco trafficate ed interamente asfaltate, in più la guida ed il minibus al seguito garantiscono l'assistenza in caso di necessità. L'itinerario partendo da Westport si snoda lungo la costa offrendo ai ciclisti panorami mozzafiato del Connemara: spiagge deserte, brughiere infinite, laghi gelati e cristallini e pittoreschi villaggi di pescatori. Le giornate di sosta sono previste in località che offrono molte possibilità di svago per adulti e ragazzi.

IRLANDA | Penisola di Beara in bici

Un itinerario in bicicletta che vi permetterà di assaporare al meglio alcuni dei piu bei paesaggi che l'Irlanda può offrire: magnifici laghi, superbe coste, incredibili entroterra. Lontani dal traffico delle strade principali la vostra bici vi permetterà di esplorare luoghi al di fuori dai normali circuiti turistici e di godere a pieno della natura selvaggia dell'Isola di smeraldo.

IRLANDA | Wicklow weekend in bici

La contea di Wicklow, poco a sud di Dublino è la meta ideale per una gita in bicicletta. Questo breve itinerario è perfetto per un corroborante week end lungo.

LAOS | Mini tour classico

Un minitour di 4 giorni per visitare l'affascinante Luang Prabang. Ideale da abbinare ad un viaggio in Thailandia o in Cambogia

MALESIA | Malesia, Borneo e Mataking

Un viaggio che vi porterà dai meandri della penisola malese fino al Borneo per poi concludere con un soggiorno mare sull'isola di Mataking, tra spiaggie incontaminate, acque cristalline e coloratissime barriere coralline.

MALESIA | Penisola Malese e Perenthian Island

Un viaggio alla scoperta della Malesia continentale e della meravigliosa isola di Perhentian: Spiagge bianche, sabbia fine, mare caldo e ricco di vita sottomarina. Visiterete templi scoprirete cascate, ammirerete piantagioni di tè e foreste pluviali, vi perderete nei vicoli di Penang e vi sollazzerete su una delle più belle spiagge della Malesia.

MESSICO | Baja California - Tour Speciale Balene

La migrazione delle balene grigie dalle acque della Siberia e dell'Alaska alle lagune della Baja California è uno degli eventi più sorprendenti del mondo animale. Questi cetacei, ogni anno, coprono a nuoto una distanza di circa 8000 km per raggiungere le calde acque delle lagune di Ojo de Liebre e Baia Magdalena dove partoriscono. La stagione ufficiale per l'osservazione delle balene va da metà Dicembre a metà Aprile, ma il periodo migliore inizia a Febbraio, quando i cuccioli sono ormai abbastanza forti e grandi per avventurarsi da soli lontano dalla madre. E' in questo periodo che può succedere che un cucciolo troppo curioso si avvicini talmente tanto da farsi accarezzare.

MESSICO | Chiapas & Yucatan

Un viaggio in Messico dal Chiapas allo Yucatan. Partirete dalla città del Messico ed arriverete alle bianche spiaggie di Tulum, passando per le città più affascinanti del paese: Paenque, San Cristobal, Campeche, Chichen Itza, Merida e Cancun. 

MESSICO | Il trenino della Barranca del Cobre

La Barranca del Cobre (Il canyon del Rame) è un gruppo di oltre 20 spettacolari canyons che formano complessivamente una regione grande quanto il Grand Canyon, ma spesso più profondo. La zona è attraversata dalla Ferrocarrill Chihuahua al Pacifico, una delle più scenografiche linee ferroviarie di tutto il mondo. Un viaggio mozzafiato lungo le pareti del canyon, attraverso gallerie e viadotti improponibili. Un'esperienza indimenticabile

MESSICO | Mosaico Coloniale

Gli altopiani centrali del Messico nascondono le più belle città coloniali del paese. Il paesaggio è eccezionale: monti verdeggianti, fertili vallate e scenari aspri e selvaggi fanno da contorno a gloriose cattedrali e splendidi palazzi. Fare un viaggio in questa terra è un po' come prendere parte ad un'avventura di Zorro.

MESSICO | Sulle tracce della profezia Maya

I Maya furono una delle civiltà preispaniche più brillanti di tutta l'America. Possedevano un sistema di scrittura molto elaborato e perfezionarono il calendario Atzteco facendone un validissimo strumento che consentiva loro di prevedere le eclissi di sole nonchè i movimenti di Venere e della Luna. La ciclità dellestagioni e degli avvenimenti rendevano quindi possibile la predizione del futuro studiando e registrando gli avvenmenti del passato. I Maya credevano che il mondo in cui vivevano era solo una fase, destinata a terminare in un rovinoso cataclisma ma a cuii poi sarebbe succeduto un altro nuovo mondo.

MESSICO | Todo Mexico in tour

Un viaggio che vi porterà indietro nel tempo, fino al lontano 1500 a.C., apice della civiltà Maya. Partirete da Città del Messico e arriverete a Cancun, non dimenticando città come Palenque, Merida, San Cristobal de las Casas,Campeche, Oxaca e Tehuantepec. Un itinerario che vi farà restare senza parole. 

NAMIBIA| Namibia Classica

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie namibiane dormendo in Luxury Lodge con guida personale parlante inglese.

NEPAL | Nepal per tutti

Un breve itinerario di trekking a quote non eccessive ed un soggiorno nel parco nazionale di Chitwan per avvistare gli ultimi esemplari di tigre del bengala. Un viaggio pensato espressamente per le famiglie con bambini o per chi vuole avvicinarsi al mondo del trekking.

NEPAL | Trekking ai Laghi di Gokyo ed Everest

Un itinerario insolito e diverso, per raggiungere il campo base dell'Everest,che vi permetterà di visitare una delle zone meno battute del Nepal.

NEPAL | Trekking in Mustang: Alla corte di Lo

Un trekking in Nepal nella regione del Mustang, la regione dell'altopiano tibetano a Nord Est del Kali Gandaki, è un viaggio tra i più ambiti dagli escursionisti più attenti. Un territorio solo di recente aperto al turismo, una regione arida e bellissima dal delicato equilibrio ecologico, una zona che fortunatamente il governo Nepalese cerca di preservare permettendo l'ingresso solo ad un numero limitato di trekkers.

NEPAL | Trekking: Il santuario dell'Annapurna

Il Nepal è un paese dove è possibile fare alcuni dei trekking più belli dell'intero pianeta. Un paese senza tempo, ricco di fascino e di cultura. Il sentiero percorso è uno dei più battuti in Nepal. Famoso perchè termina in un anfiteatro naturale, completamente circondati da alcune delle vette Himalayane più alte. 

NEPAL | Tutto il Nepal

Terra schiacciata tra la catena Himalayana e la pianura indogangetica il Nepal offre scenari mozzafiato, possibilità di praticare tutti gli sport di montagna ed una cultura ricca di fascino e misticismo. Questo viaggio permette di assaporare tutto questo.

SEYCHELLES | Costance Ephelia Resort - Viaggio di nozze

Un bellissimo viaggio all'insegna del relax alle magnifiche Seychelles.. Vi sembrerà di essere in paradiso!!

SEYCHELLES | Island Hopping in economia

Seychelles: Sogno tropicale! Mare caldo e cristallino, spiagge deserte, di un bianco abbacinante e soffici come il borotalco. Una natura rigogliosa, un clima sempre favorevole. Un viaggio indimenticabile!

THAILANDIA | Chumpon - Koh Tao e Koh Samui

Un viaggio in Thailandia alla scoperta delle più belle spiagge e dei migliori reef del Golfo di Siam rimanendo, per quanto possibile, lontani dalle più rinomate località turistiche. Un viaggio per veri sub, costruito utilizzando mezzi pubblici per gli spostamenti e strutture ricettive semplici ed economiche per i pernottamenti.

THAILANDIA | Koh Tao - Il paradiso dei Divers

Koh Tao, l'Isola delle tartarughe, la “mecca dei sub” vanta uno dei fondali più belli e più accessibili di tutta la Thailandia, un'entroterra rigoglioso e un atmosfera rilassata e romantica. Nonostante faccia parte dell'arcipelago di Samui, l'isola non è ancora diventata un luogo di turismo di massa. Qui è ancora possibile sentirsi come a Koh Pha Ngan o a Samui 20 anni fa.

THAILANDIA | Lisu Lodge e Koh Chang

Il primo contatto con la Thailandia avviene a Bangkok, una metropoli moderna con un traffico caotico, centri commerciali scintillanti e templi dorati. Proseguendo nell'itinerario ci si dirige a Nord dove i primi regni thai lasciarono un importante eredità culturale. Infine il viaggio termina a Koh Chang, per un po' di meritato relax sulle sue spiagge assolate.

THAILANDIA | Nord classico e Koh Samui

Chiang Mai con i suoi 300 templi insieme alle rovine di Shukothai antica capitale del regno di Thailandia hanno sempre costituito una tappa obbligata di un viaggio in Thailandia. Koh Samui invece, lo è diventata negli ultimi anni. Oggi infatti l'isola che un tempo era la meta privilegiata degli hippy di tutto il mondo è diventata una località alla moda capace di soddisfare i gusti di qualunque tipo di turista.

THAILANDIA | Phuket, Koh Phi Phi e Krabi

Koh Phi Phi è senza dubbio lo Shangri-la della Thailandia. E' un luogo incantevole, dove turisti abbronzati giocano in un mare dalle acque verdi e trasparenti solcato da coloratissime long tail boat che si muovono lentamente tra le imponenti scogliere calcaree.

THAILANDIA | World Heritage e Koh Phi Phi

La regione poco conosciuta dell'Isaan con i resti della civiltà Khmer. i parchi archeologici di Ayudhaya e Shukothai, testimonianza dei fasti della civiltà Thai ed i templi in stile Lanna di Lampang. Dopo aver visitato i luoghi resi eterni dalla storia un po' di riposo a Koh Phi Phi isola nel Mar delle Andamane, immortalata dal film "The Beach".

Viaggio di nozze - Antigua

Un'altra bellissima proposta per un viaggio di nozze sull'isola di Antigua, spersa nel mezzo dei caraibi, acque cristalline, spiagge bianche... Un vero paradiso!

Viaggio di nozze in Malesia

Un viaggio di nozze davvero speciale... Una tappa di qualche giorno nella bellissima Kuala Lumpur e poi volo interno per Langkawi, vero e proprio paradiso naturale.

 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.