THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

ARGENTINA | Gran tour Patagonia e Terra del Fuoco

Un viaggio che vi porterà alla scoperta dell'Argentina: la cosmopolita Buenos Aires con i suoi palazzi moderni e vecchi quartieri, l'incredibile penisola di Valdes patria dei pinguini di magellano edi  molti uccelli marini, l'infinita Patagonia con le sue cime imponenti, la desolata Terra del Fuoco ricca di paesaggi spettacolari e contrastanti e la pittoresca "Ruta de los siete Lagos"  che si snoda tra laghi glaciali circondati da vaste foreste e caratteristici paesini andini.

Programma di viaggio

1° giorno

Arrivo a Buenos Aires con trasferimento hotel

 

Partenza del volo ed arrivo a Buenos Aires. Incontro con i nostri incaricati, trasferimento e sistemazione in hotel.

2° giorno

Soggiorno libero a Buenos Aires

 

Giornate a disposizione per visitare la città in libertà.

3° giorno

Buenos Aires - Trelew

 

Mattinata a disposizione per ultimare le visite. Trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew. All'arrivo, incontro con i nostri incaricati che vi accompagneranno al vostro hotel a Puerto Madryn.

4° giorno

Penisola Valdes

 

Intera giornata dedicata all'esplorazione della penisola Valdes,una delle più belle riserve faunistiche dell'America meridionale: dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Copre una superficie di 3600 kq ed oltre 400 km di costa dove vivono leoni marini, elefanti marini, guanachi, nandù, pinguini di Magellano e numerosi uccelli marini. (Pranzo non incluso)

5° giorno

escursione Penisola Valdez e trasferimento a Ushuaia

 

Escursione alla riserva di Punta Tombo, creata nel 1979 con l’obiettivo di proteggere la numerosissima colonia di pinguini magellano, specie in via di estinzione. Terminata la visita sarete riaccompagnati in aeroporto in tempo utile per partire alla volta della Terra del Fuoco. Trasferimento e sistemazine in albergo.

6° giorno

Giornata libera a Ushaia

 

Giornata a disposizione per esplorare in libertà Ushuaia ed il Parco Nazionale della Terra del Fuego.

7° giorno

Usuhuaia – El Calafate

 

Mattinata a disposizone per ultimare le visite. Nel pomeriggio abbiamo previsto una navigazione lungo il canale di Beagle con destinazione le colonie di leoni marini e cormorani che si trovano sulle isole di Los Lobos e de Pajaros. In serata trasferiemento in aeroporto e partenza per El Calafate. Sistemazione in hotel.

8° giorno

El Calafate Escursione al Perito Moreno

 

Intera giornata dedicata al più famoso e spettacolare ghiacciaio andino. Il Perito Moreno si trova all’interno del Parco Nazionale dei Ghiacciai, creato nel 1937, con lo scopo di conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Si estende su una superficie di 600.000 ettari e nel 1981 venne dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. La particolarità del Perito Moreno è che è un ghiacciaio in movimento. Il fronte del Perito Moreno è formato da una lingua anteriore lunga circa 5 km che si staglia per oltre 60 mt. sul lago Argentino. Il movimento è dovuto all’esistenza alla base del ghiacciaio di una sorta di cuscino d’acqua che lo tiene staccato dalla roccia.

9° giorno

El Calafate Escursione al Ghiacciaio Upsala

 

Partenza di primo mattino per Punta Banderas e imbarco sul catamarano per la navigazione attraverso la parte nord del Lago Argentino fino al ghiacciaio Upsala, il più grande ghiacciaio del Parco Nazionale de los Glaciares, il quale si sta lentamente ritirando a causa del surriscaldamento terrestre. La navigazione prosegue poi verso la Baia di Onelli. Si farà una passeggiata attraverso la foresta fino al lago di Onelli (circa 800 metri). Rientro a El Calafate in serata.

10° giorno

El Calafate - El Chalten

 

Con un viaggio di circa 200 km su un autobus di linea raggiungerete El Cholten, villaggio andino ai piedi del Fitz Roy. Sistemazione in hotel.

11° giorno

Giornata libera a El Chalten

 

Giornate a disposizione da dedicare ad un breve trekking, come per esempio quello a Laguna Torre. Un itinerario relativamente semplice, con una vista eccellente sul Cerro Torre.

12° giorno

El Chalten - El Calafate

 

Rientro a El Calafate con autobus di linea. Sistemazione in hotel.

13° giorno

El Calafate - Bariloche

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per la regione dei laghi, una zona della cordigliera interamente occupata da laghi circondati da foreste di vari tipi di alberi sul cui sfondo spicca la catena delle Ande. Arrivati a Bariloche presa dell'auto a noleggio e sistemazine in hotel.

14° giorno

Bariloche - Villa La Angostura

 

Partenza in auto lungo la strada che costeggia il lago Nahuel Huapi fino a Villa Angostura, sul lato opposto del lago. Villa la Angostura é la porta d'ingresso al Parque Nacional Los Arrayanes, una riserva di 1.100 ettari creata nel 1971 per proteggere questa particolare varietà di mirto che arriva fino a 15 m di altezza.

15° giorno

Villas La Angostura - San Martin de Los Andes

 

Percorrendo la deliziosa strada dei Sette Laghi si giunge a San Martín de los Andes (200 km a nord di Bariloche), luogo turistico che conserva il fascino del villaggio, in una bella vallata sulle sponda del lago Lácar. Da San Martín si può raggiungere con facilità il Parque Nacional Lanín che confina a sud con il Nahuel Huapi e ad ovest con il Cile.

16° giorno

San Martin de Los Andes - Bariloche

 

Lasciato San Martin, percorrendo la statale 63 che corre lungo il lago di Meniquina si raggiunge il passo di Cordoba, un itinerario spettacoalre che vi regalerà scorci indimenticabili.

17° giorno

Bariloche

 

Giornata dedicata ai dintorni di Bariloche, la penisola Llao Llao, il Cerro Campanario, Cathedral Hill.

18° giorno

Bariloche - Buenos Aires

 

Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Trasferimento in hotel.

19° giorno

Soggiorno libero a Buenos Aires

 

Giornate a disposizione per visitare la città in libertà.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Auto Economy
Quota a persona: €2.626

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.