THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

INDIA | Kerala, Karnataka e Maldive

Partendo da Cochin navigherete le Backwaters e vi ritroverete immersi nella rigogliosa natura del Kerala e del parco nazionale di Periyar. Proseguirete oltre i Ghati occidentali fino al tempio Sri Meenakshi di Madurai, una delle 7 città sacre indiane. In Karnataka ammirerete i tempi Oysala di Belur e Halebid e vi perderete tra i profumi del mercato dei fiori di Mysore per poi volare fino aglii atolli delle vicine Maldive per affondare i piedi nudi nella soffice e bianca sabbia e farsi cullare dalle onde di un mare turchino.

Programma di viaggio

1° giorno

Kochi

 

Arrivo a Kochi e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città: St. Francis church, edificata nel 1500; le antiche reti da pesca a bilanciere a Fort Cochin introdotte dai mercanti cinesi all'epoca di Kublai Khan; Il palazzo di Mattancherry con i suoi straordinari affreschi; Jewtown, la zona ebraica con la sua sinagoga che risale al 1568. In serata sarà possibile assistere ad uno spettacolo di Kathakali, una delle danze tipiche più suggestive di tutta l'India.

2° giorno

Cochin – Backwaters

 

Partenza per Allepey ed imbarco su una Kettuvallam, imbarcazione tradizionali una volta utilizzate per il trasporto del riso, ora riconvertite in houseboat. Il resto della giornata verrà trascorso navigando per i canali secondari delle Backwaters. Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno

Backwaters - Periyar

 

Sbarco e proseguimento del viaggio verso il parco nazionale di Periyar sui Ghati Occidentali, la catena montuosa che divide il Tamil Nadu dal Kerala. Durante il tragitto il paesaggio cambia, le risaie e le pianure lasciano il posto a coltivazioni di the e alle fitte foreste tropicali. Il parco nazionale di Peryar ospita: elefanti, antilopi, sambar, cinghiali, bufali, bisonti e numerose specie di uccelli. Secondo le stime dell'ente parco, all'interno dei 777 kmq della riserva vivono anche 35 grandi felini (tigri e leopardi).

4° giorno

Periyar - Madurai

 

Partenza per Madurai, una delle città più antiche d el continente. Importantre centro culturale e meta di pellegrinaggi. Visita del tempio di Sri Meenakshi, un esempio di architettura dravidica. Si dice che ogni giorno il tempio sia visitato da almeno 10.000 persone tra pellegrini e turisti.

5° giorno

Madurai - Bangalore

 

Mattinata a disposizione per ultimare le visite. Trasferimento in aeroporto e parttenza per Bangalore. All'arrivo sistemazione in hotel.

6° giorno

Bangalore - Chickmagalur

 

Partenza per Chikmagalur, cittadina situata sulle caratteristiche colline di Bababudangiri ricche di piantagioni di caffè. Lungo il tragitto sosta al santuario jainista di Svranabenagola dove viene conservata la più alta scultura monolitica al mondo. 

7° giorno

Chickmagalur - Mysore

 

Proseguimento per Mysore famosa per le sue sete e per la lavorazione del legno di sandalo. Una splendida cittadina con un'atmosfera d'altri tempi. Durante il tragitto sosta per visitare i templi di Belur e Halebid, tra cui quello di Channekeshava, l'unico tempio ancora in attività tra quelli presenti nei tre grandi siti hoysala del Karnataka

8° giorno

Mysore - Bangalore

 

Visita della città: Il mercato dei fiori, uno dei più pittoreschi di tutta l'India; L'Amba Vilas, l'antica dimora del Maharaja, uno splendido palazzo in stile indo saraceno; Chamundi Hill, con il tempio di Sri Chamundeswari e la scalinata di 4 km che porta al famoso Nandi di 5 metri d'altezza scolpito nella roccia viva. Escursione a Somnathpur per visitare il tempio di Sri Channakeshara costruito intorno al 1200 durante il regno Hoysala ed ancora perfettamente conservato a differenza dei più famosi templi di Halebid e Belur. Nel pomeriggio ritorno a Bangalore.

9° giorno

Bangalore - Male

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per le Maldive. All'arrivo incontro con i nostri incaricati e partenza in idrovolante verso l'atollo dei vostri sogni.

10 - 15° giorno

Maldive

 

Giornate dedicata al dolce far niente, al relax, al sole e al mare.

16° giorno

Male - Italia

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €2.698

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.