THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

INDIA | Rajasthan: l'antico regno dei Rajput

Il Rajasthan, la "terra dei re", offre uno dei volti più suggestivi ed esotici dell'India, con le numerose fortezze segnalate dalle battaglie, i suoi meravigliosi ed eccentrici palazzi, i suoi sgargianti colori e anche il suo romantico senso dell'orgoglio e dell'onore.

Programma di viaggio

1° giorno

arrivo a Dehli

 

Arrivo in India, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con i nostri incaricati e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rinfrescarsi un po' dopo il lungo viaggio. Nel pomeriggio visita di New Delhi: Gli edifici governativi, l’India Gate, il Parlamento, la tomba di Humayun e il Qutub Minar.

2° giorno

visita Delhi

 

Mattinata dedicata a Old Delhi: Il bazar di Chandni Chowk, la grande Moschea Jamia Masjid, il Forte Rosso e Raj Ghat, il parco in ricordo di Gandhi. Nel pomeriggio auto a disposizione per visitare la città in liberta.

3° giorno

Delhi – Agra

 

Partenza in auto alla volta di Agra. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita all' Agra Fort, un colosso in arenaria rossa dalle mura alte più di 20 metri. Il complesso, nato come struttura militare negli anni si trasformo in cittadella regale ed ospitò tra gli altri Shan Jahan il Marajha che fece costruire il Taj Mahal.

4° giorno

Agra – Sariska

 

ll mausoleo voluto da Shah Jahan in ricordo della moglie morta di parto, è divenuto di fatto emblema dell'India intera, nonché simbolo dell'amore in tutto il mondo: Aspettare che i raggi del sole all'alba colorino il marmo bianco del Taj Mahal di mille sfumature di rosa che piano piano digrada al rosso è una delle esperienze obbligatorie per chi visita Agra. Dopo la visita del Taj il viaggio riprende. La meta di oggi è il Sariska Tiger Reserve National Park, Una valle boscosa circondata da brulle montagne che ospita varie specie di animali: Il sambar, il cervo pomellato, il cinghiale ma sopratutto la tigre. Durante il tragitto la città abbandonata di Fatehpursikri merita sicuramente una visita.

5° giorno

Sariska – Samode

 

Dopo un Jeep safari alla ricerca della tigre, si prosegue per il Samode Palace, un incantevole palazzo del 700 ora riconvertito in hotel di lusso. Tutte le camere sono arredate in stile e rifinite di pregevoli particolari. Il fiore all'occhiello del palazzo è certamente la Diwan-i-Khas, il solone principale decorato in maniera superba con affreschi e specchi originali dell'epoca. Pernottamento e cena al samode Palace.

6° giorno

Samode - Jaipur

 

Si lasciano i monti Aravali per raggiungere Jaipur, la città rosa. Durante il tragitto è d'obbligo una sosta al forte Amber, arroccato su una collina a difesa della città. Sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Anche se dell'Hawa Mahal (il palazzo dei venti) oggi rimane solo la facciata, questo antico edificio di 5 piani è senza dubbio un capolavoro architettonico. Costruito in puro stile Rajput dal Marajha Sawai Pratap, l'edificio affaccia sulla via principale della città vecchia. Aveva lo scopo di permettere alle donne della casa reale di poter spiare la vita quotidiana della città senza essere notate. La giornata continua con la visita del palazzo reale e dell'osservatorio astronomico.

7° giorno

Jaipur – Jodhpur

 

Tempo ed auto a disposizione per visitare i bazar della città cominciando senza dubbio dal Johari Bazaar, il mercato dei gioiellieri. Nel pomeriggio i nostri incaricati vi accompagneranno in stazione da dove partirete in treno alla volta di Jodhpur, la città blu.

8° giorno

Jodhpur – Ranakpur

 

La città blu al limitare del deserto del Thar è dominata da forte Meherangarh, un imponente fortezza costruita in cima ad una roccia nel centro della città. Dal forte lo sguardo spazia sulle case dipinte d'azzurro della città vecchia, una delle vedute più spettocolari dell'intero Rajasthan. Partenza per il complesso templare di Ranakpur, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio della religione Jainista. I templi finemente intarsiati risalenti al 1450 sono interamente costruiti in marmo squisitamente lavorato. Cena e pernottamento in hotel

9° giorno

Ranakpur – Udaipur

 

Il viaggio prosegue per Udaipur, la città bianca, costruita sulle sponde del lago Pichola. Il simbolo della città è sicuramente il Lake Palace che affiora dalle acque del lago. Il palazzo è stato riconvertito ad hotel, ed oggi è uno dei più esclusivi alberghi del mondo. Pomeriggio dedicato alla visita della città.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €1.262

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.