THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

INDONESIA | Viaggio in treno alla scoperta di Java

Un viaggio in treno alla scoperta di Java: il romantico ed imprevedibile villaggio di Bogor, Bandung e le fumate di zolfo provenienti dal suo vulcano Tangkuban Prahu, i templi di Yogyakarta ...

Programma di viaggio

1° giorno

Jakarta

 

Arrivo a Jakarta, disbrigo delle formalità doganali, incontro con i nostri incaricati e trasferimento in hotel.

2° giorno

Bogor

 

Bogor è stata soprannominata “un piccolo villaggio romantico”. É una città completamente imprevedibile dal punto di vista meteorologico e molti anni orsono personalità importanti vi si rifugiavano per respirare un pò dalla soffocante Jakarta. Ora però quest'ultima si è espansa fin quasi a Bogor che non è più così tranquillo, ma fortunatamente sono rimaste le sue oasi verdi ed incontaminate. Potete visitare i giardini botanici partendo da Jakarta o proprio da qui. Non dimenticate l'ombrello perchè e soprannominata anche la città delle pioggie! Potete poi vedere il museo zoologico nei pressi dell'ingresso dei giardini che conserva una collezione molto eterogenea di curiosità faunistiche.

3° giorno

Jakarta - Bandung

 

Dopo una visita della città i nostri incaricati vi accompagneranno alla stazione ferroviaria di Gambir. Partenza alla volta di Bandung (circa 3 ore). All'arrivo incontro con i nostri incaricati e trasferimento in hotel

4° giorno

Bandung

 

Percorrendo una strada panoramica che si inerpica sule colline di Lembang attraversando coltivazioni di the si raggiunge il vulcano Tangkuban Prahu. Il gigantesco cratere è spettacolare, e sebbene la sua attività sia molto ridotta emette ancora fumate di zolfo. Sulla via del ritorno potrete godere di un piacevole bagno nelle piscine termali di Sari Ater.

5° giorno

Bandung – Yogyakarta

 

Dopo colazione trasferimento alla stazione e partenza alla volta di Yoyakarta. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita ai templi Hinduisti di Prambanan, famosi in tutto il mondo per le particolari decorazioni del tempio di Shiva.

6° giorno

Yogyakarta e visita al Borobudur Temple

 

Mattinata dedicata alla visita del Kraton, il palazzo del Sultano, una fantastica cittadella cintata che ospita, oltre al sultano, un mercato, scuole, moschee ed un numero imprecisato di negozi, botteghe e laboratori. Qui potrete vedere gli artigiani Javanesi all'opera e la lavorazione del batik. Nel pomeriggio visita al tempio di Borobudur. Massima espressione dell'architettura Javanese, fa passare in secondo piano molti altri luoghi d culto del Sed-est asiatico. Innalzandosi sopra un mosaico di verdissime risaie e di imponenti palme ondeggianti al vento, questo colossale tempio buddhista rappresenta una delle meraviglie più suggestive dell'intero continente Asiatico.

7° giorno

Yogyakarta - Surabaya

 

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta e partenza in treno per Surabaya. All'arrivo a iniziate la visita della città dal Kayoon, Mercato dei fiori, passando poi per il Monumento degli eroi e la residenza del Governatore, un edificio coloniale nel centro della città.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Hotel Buget in stanza doppia
Quota a persona: €711

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.