THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

IRLANDA | Burren in Bicicletta

Una proposta studiata appositamente per chi vuole provare un esperienza di cicloturismo ma ha paura di non farcela. I chilometri percorsi sono ridotti rispetto ad un classico itinerario in bici e l'itinerario non presenta particolari difficoltà, solo alcune brevi salite In più la guida ed il minibus al seguito garantiscono l'assistenza in caso di necessità. Il Burren è una regione rocciosa spazzata dai venti che si estende nel nord della contea di Clare. Un paesaggio scenografico arido e struggente. Un monito della forza della natura. Questo viaggio in bicicletta vi permetterà di ammirare questo particolare pezzo d'Irlanda rispettando i suoi silenzi ed i suoi ritmi.

Programma di viaggio

1° giorno

rientro Dublino - Italia

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

2° giorno

Dublino – Ennis

 

Trasferimento libero alla stazione ferroviaria di Heuston. Partenza con treno Intercity per Limerick, cambio e proseguimento per Ennis. Sistemazione in hotel. In serata incontro con la guida/accompagnatore ber una breve introduzione al tour in bici. Cena e pernottamento

3° giorno

Ennis - Doolin

 

Con un breve tragitto in autobus si raggiunge il villaggio di Inagh, dove troverete le vostre biciclette. Pedalando nella campagna lungo strade minori si raggiunge la costa atlantica ed il piacevole villaggio di Lahinch. Dopo la sosta per il pranzo una breve sgambata vi porterà fino alle scogliere di Moher, una delle più celebri attrazioni turistiche dell'Irlanda, si innalzano dal Oceano Atlantico ripidissime e scoscese, fino a raggiungere i 200 metri d'altezza. Pernottamento a Doolin, cittadina nota come centro della musica tradizionale irlandese.

4° giorno

Doolin

 

Giornata a disposizione per una visita alle desolate e struggenti isole Aaran, dove la vita moderna si è fermata ad appena 40 minuti di traghetto dalla terra ferma.

5° giorno

Doolin – Ballyvaughan

 

Di nuovo in sella lungo la costa della baia di Galway. A sinistra il profilo delle Aaran che si staglia all'orizzonte, a destra il fantastico paesaggio calcareo del Burren. La meta è Ballyvaughan affacciato sul mare in un punto in cui il terreno arido del Burren cede il posto ad un tranquillo angolo verde.

6° giorno

Ballyvaughan

 

Giornata a disposizione per rilassarsi e girovagare per il villaggio, oppure per un escursione a piedi lungo i sentieri del Burren dove terra e mare sembrano fondersi sotto un cielo sconfinato.

7° giorno

Ballyvaughan - Kinvara

 

Partenza per il Burren centrale per ammirare il Poulnabrone Dolmen, uno dei monumenti più antichi d'Irlanda che si erge al centro di una distesa rocciosa. Nel vicino villaggio di Carron non dovete assolutament perdere la Burren Profumery & Floral Centre, dove utilizzando i fiori selvatici della regione si creano magnifiche essenze. Pernottamento a Kinvara.

8° giorno

Kinvara - Galway

 

La tappa finale del tour vi porterà a Galway. Famosa in tutto il mondo per il suo spirito artistico e bohemien: Pub dall'atmosfera spumeggiante, vie di acciotolato animate da suoni di violino, banjo, cornamuse... e poi giocolieri, pittori, burattinai....

9° giorno

Galway - Dublino in treno

 

Rientro a Dublino in treno. Tempo a disposizione per ultimare gli acquisti, e per l'ultima Guiness.

10° giorno

rientro Dublino - Italia

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €187

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.