THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

IRLANDA | Connemara Bike

Una proposta studiata appositamente per le famiglie. I chilometri percorsi sono ridotti rispetto ad un classico itinerario in bici ed il percorso non presenta particolari difficoltà, solo alcune brevi salite. Il tour si svolge quasi interamente su strade poco trafficate ed interamente asfaltate, in più la guida ed il minibus al seguito garantiscono l'assistenza in caso di necessità. L'itinerario partendo da Westport si snoda lungo la costa offrendo ai ciclisti panorami mozzafiato del Connemara: spiagge deserte, brughiere infinite, laghi gelati e cristallini e pittoreschi villaggi di pescatori. Le giornate di sosta sono previste in località che offrono molte possibilità di svago per adulti e ragazzi.

 

Programma di viaggio

1° giorno

Dublino

 

Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Dedica la giornata ad una prima visita della capitale, passando per il Trinity College, Temple Bar e Guinness Storehouse.

2° giorno

Dublino - Westport

 

Trasferimento libero alla stazione di Heuston e partenza con treno intercity per Westport. Tempo a disposizione per esplorare l'affascinante cittadina o per una passeggiata sull'elegante lungofiume. In serata incontro con il tour leader e con il resto del gruppo presso l'Helm Pub per una riunione introduttiva. Cena.

3° giorno

Westport - Louisburgh

 

Seguendo la strada costiera si raggiunge Croagh Patrick, dove il Santo protettore d'Irlanda rimase a digiunare per 40 giorni. Il monte offre delle spettacolari vedute sulla baia di Clew e sui suoi isolotti sabbiosi. Proseguimento per Louisburgh situato alle porte della valle di Doolough. Nelle vicinanze della cittadina ci sono alcune splendide spiagge. In alternativa una visita al Granuaile visitors centre vi offrirà una breve panoramica sulla vita all'epoca della famigerata regina pirata Grace O'Malley.

4° giorno

Louisburgh - Leenane

 

Pedalando verso sud si entra nella meravigliosa valle di Delphi, un territorio selvaggio ed incontaminato che fa da corollario al Dark Lake. Pernottamento a Leenane un piccolo villaggio affacciato sulle sponde del Killary Harbour, l'unico fiordo d'Irlanda.

5° giorno

Leenane

 

Giornata di sosta. Leenane offre la possibilità di effettuare delle piacevoli passeggiate nella campagna circostante, oppure Il Killary Adventure Centre offre ai visitatori la possibilità di praticare una buona varietà di sport tra cui kayak, vela, windsurf, Orientering, tiro con l'arco, sci d'acqua, torrentismo.

6° giorno

Leenane - Renvyle

 

L'itinerario prosegue entrando nel cuore del Parco Nazionale del Connemara, 2000 ettari di territorio formato da torbiere montagne e brughiere che circondano la catena montuosa dei Twelve Bens. Pochi chilometri prima di Letterfrack, in una posizione deliziosa adagiata sulle sponde di un lago sorge la Kylemore Abbey, fatta costruire nel 1868 in stile neogotico da un facoltoso uomo d'affari inglese come regalo di nozze per la moglie. Percorrendo una strada minore lungo la costa si raggiunge infine il villaggio di Tullycross.

7° giorno

Renvyle - Clifden

 

Seguendo la costa frastagliata in direzione sud si giunge al villaggio di Claddaghduff. Da qui, quando la marea lo permette è possibile raggiungere a piedi l'isolotto di Omey. Proseguendo si raggiunge Clifden capitale del Connemara che si staglia all'orizzonte circondata dalla campagna, dai boschi e dalle spiagge.

8° giorno

Clifden

 

Giornata di sosta. Clifden è una cittadina vivace che offre un buon numero di negozi e di ristorantini. Per i ciclisti instancabili è possibile avventurarsi sulla strada interna che tagliando una torbiera collega la capitale al villaggio di pescatori di Roundstone, famoso per lo splendido paesaggio immortalato in molti film.

9° giorno

Clifden - Dublino

 

Dopo colazione i nostri incaricati vi riporteranno a Westport. Partenza con treno intercity per Dublino Tempo a disposizione per ultimare gli acquisti, e per l'ultima Guiness.

10° giorno

rientro Dublino - Italia

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €140

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.