THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

MALESIA | Penisola Malese e Perenthian Island

Un viaggio alla scoperta della Malesia continentale e della meravigliosa isola di Perhentian: Spiagge bianche, sabbia fine, mare caldo e ricco di vita sottomarina. Visiterete templi scoprirete cascate, ammirerete piantagioni di tè e foreste pluviali, vi perderete nei vicoli di Penang e vi sollazzerete su una delle più belle spiagge della Malesia.

Programma di viaggio

1° giorno

Arrivo a Kuala Lumpur

 

Arrivo a Kuala Lumpur (KL come la chiamano affettuosamente i suoi abitanti), disbrigo delle formalità dognali, incontro con i nostri incaricati e trasferimento in hotel.

2° giorno

Kuala Lumpur - Cameron Highlands (con autista/guida)

 

In mattinata incontro con i nostri incaricati e partenza per Cameron Highlands e le sue piantagioni di the. L'altitudine gatrantisce un po' di refrigerio dalla calura. Lungo il percorso una sosta a Batu Caves per ammirare i templi ed i pellegrini. 

3° giorno

Cameron Highlands - Penang (con autista/guida)

 

Dopo una visita alle piantagioni di tè e al mercato locale il viaggio prosegue per Penang. Lungo il percorso visita al tempio di Perak Tong a Ipoh, la Moschea Ubudiah, Iskandariah Palace e il Museo Istana Kenangan. Altra sosta lungo la strada al Orang Utan Island, una piccola isola dove vivono nel loro habitat naturale alcuni orango tango. Attraversate il terzo ponte più lungo del mondo, che collega la penisola e Penang Island dove trascorrerete la notte 

4° giorno

Visita libera di Penang

 

Giornata a disposizione per visitare l'isola di Penang: la città di Georgetown, il Chayamangkalaram Wat, che ospita il 4° Buddha disteso più lungo al mondo; Kek Lok Si, un tempio buddista dove il buddismo Mahayana e tradizionali riti cinesi si fondono armoniosamente; Il Forte Cornwallis della compagnia delle Indie. Resterete poi affascinati dalle sculture dettagliate delle pareti, dei pilastri, e dei tetti scolpiti da maestri artigiani provenienti dalla Cina del Khoo Kongsi, luogo d'incontro tra Cinesi dello stesso clan e allo stesso tempo tempio per tutti. Potete, durante il pomeriggio, divertitevi osservando i costumi e le tradizioni delle persone che vivono nelle strade di Little India.

5° giorno

Penang - Belum (con autista/guida)

 

Proseguimento per Banding Island all'interno della foresta pluviale di Belum-Temenggor, che ha più di 130 milioni di anni di età e comprende 300.000 ettari. Questo paradiso tropicale ospita un vasto numero di specie animali e piante, molte delle quali non possono essere trovate in nessun'altra parte del mondo. L' Arrivo previsto a Orang Asli Village - Negrito Tribe. Procedere per il campo base di Sungai Kejar. Sulla via del ritorno fermatevi a Sungai Gadong e osservate un magnifico esemplare di Rafflesia, il fiore più grande del mondo. Rientro in hotel. 

6° giorno

Belum - Kotha Bharu (con autista/guida)

 

Partenza per Kota Bharu passando per la città di confine di Rantau Panjang per un po' di shopping. Check-in presso l'Hotel per il pranzo. Visita di Kota Bharu e del mercato centrale Siti Khadijah.

7° giorno

Kotha Bharu - Perenthian

 

Di prima mattina partite per Kuala Bhesut, da dove con una breve traversata raggiungerete Pulau Perenthian. Due isolette considerate da molti tra le più belle al mondo per le sue splendide spiagge di sabbia bianca, lambite da acque calde e cristalline.

8 - 11° giorno

Soggiorno Mare a Perenthian

 

Giornata dedicate al relax, allo snorkeling, alle passeggiate nella jungla ed al diving.

12° giorno

Perhentian island - Kuala Lumpur

 

Trasferimento all'aeroporto di Kotha Bharu e partenza per Kuala Lumpur. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €1.470

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.