THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

MESSICO | Baja California - Tour Speciale Balene

La migrazione delle balene grigie dalle acque della Siberia e dell'Alaska alle lagune della Baja California è uno degli eventi più sorprendenti del mondo animale.

Questi cetacei, ogni anno, coprono a nuoto una distanza di circa 8000 km per raggiungere le calde acque delle lagune di Ojo de Liebre e Baia Magdalena dove partoriscono.

La stagione ufficiale per l'osservazione delle balene va da metà Dicembre a metà Aprile, ma il periodo migliore inizia a Febbraio, quando i cuccioli sono ormai abbastanza forti e grandi per avventurarsi da soli lontano dalla madre. E' in questo periodo che può succedere che un cucciolo troppo curioso si avvicini talmente tanto da farsi accarezzare.

Programma di viaggio

1° giorno

La Paz

 

Arrivo a La Paz. Incontro con i nostri incaricati e sistemazione in hotel.

2° giorno

escursione e visita a La Paz

 

In mattinata escursione a Playa Balandra e playa Tecolote e una breve visita della citta' di La Paz. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° giorno

La Paz - Todos Santos - La Paz

 

In mattinata partenza per Todos los Santos. Questo ridente villaggio gode di un clima piacevole tutto l’anno. Todos los Santos ha un’atmosfera tipicamente messicana: gli abitanti sono sereni e cordiali e lo stile di vita è semplice e tranquillo. Rientro a La Paz.

4° giorno

La Paz - Baia Magdalena - Loreto

 

Prima colazione americana in albergo. Trasferimento a Puerto Lopez Mateos, da dove si effettuerà un’escursione in barca a Bahia Magdalena per ammirare le balene. Pranzo al sacco o in ristorante rustico. Nel pomeriggio, partenza per Loreto. Considerato uno dei più antichi insediamenti della Baja California Sur, Loreto ne fu la capitale per più di 130 anni, fin quando nel 1829 fu seriamente danneggiata da un uragano e la capitale fu trasferita a La Paz. A Loreto fu costruita la prima missione della regione, Nostra Signora di Loreto, da cui il cristianesimo fu poi pacificamente introdotto nelle Californie. Arrivo all’hotel Posada de las Flores. Pernottamento

5° giorno

Loreto e Isla Coronado

 

Leoni marini, pellicani e delfini vi aspettano ad Isla Coronado. Pranzo al sacco. Pomeriggio dedicato alla missione San Javier. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

Loreto - Mulege

 

La meta di oggi è la piacevole cittadina di Mulege. Situata tra due colline è un oasi di verde fu scoperta dai frati gesuiti nel 1700 e qui fondarono il convento di Santa Rosalia.

Lungo la strada è d'obbligo uno stop a Bahia Concepcion, per ammirare le fantastiche spiagge di: Santispac, Concepción, Los Cocos, El Burro, El Coyote, Buenaventura, El Requesón and Armenta. 

7° giorno

Mulege - Guerrero Negro

 

Proseguimento per la Laguna Ojo de Liebre, uno dei più conosciuti luoghi al mondo per l'avvistamento delle balene. Escursione in barca e pernottamento a Guerrero Negro.

8° giorno

Guerrero Negro - Santa Rosalia

 

Partenza per Santa Rosalia. Pernottamento

9° giorno

Santa Rosalia - Loreto

 

Proseguimento del viaggio per Loreto. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per ultimare la visita della città.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €2.414

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.