THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

MESSICO | Sulle tracce della profezia Maya

I Maya furono una delle civiltà preispaniche più brillanti di tutta l'America. Possedevano un sistema di scrittura molto elaborato e perfezionarono il calendario Atzteco facendone un validissimo strumento che consentiva loro di prevedere le eclissi di sole nonchè i movimenti di Venere e della Luna. La ciclità dellestagioni e degli avvenimenti rendevano quindi possibile la predizione del futuro studiando e registrando gli avvenmenti del passato. I Maya credevano che il mondo in cui vivevano era solo una fase, destinata a terminare in un rovinoso cataclisma ma a cuii poi sarebbe succeduto un altro nuovo mondo.

Programma di viaggio

1° giorno

Messico City

 

Arrivo a Città del Messico, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con i nostri incaricati e trasferimento in albergo.

2° giorno

Visita in libertà di Città del Messico

 

Giornate a disposizione per visitare la città. Da non perdere: Lo zocalo con la sua imponente cattedrale ed il Palacio Nacional che ospita i famosi murales di Diego Rivera e Il museo nazionale di antropologia, dove potete ammirare una riproduzione a grandezza naturale della tomba del re Pakal scoperta scavando nel tempio de las Inscripciones a Palenque.

3° giorno

visita di Città del Messico e Teotihuacan

 

Dedicate l'intera giornata alla visita della Cittá e di Teotihuacan ,centro archeologico. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli che conta piú di 18 milioni di abitanti ed è ricca di monumenti coloniali e precolombiani. Visiterete il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica e la Cattedrale che spiccano dalla Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’. All’interno del Palazzo Nazionale si possono ammirare i ‘murales’, affreschi del noto pittore Diego Rivera. Dopo visita panoramica del Templo Mayor. Il maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina, è la basilica di “Nostra Signora di Guadalupe” nonchè patrona del Messico dove faremo una breve sosta. Poi si visiterá il “Luogo ove nascono gli Dei”, in lingua Azteca, “Teotihuacan“. Le piramidi del Sole e della Luna sono una tappa obbligatoria e sono collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio di Quetzalcoatl, alla Cittadella e al Tempio delle Farfalle. Pranzo in un ristorante e nel corso del pomeriggio rientro in hotel.

4° giorno

Messico City – San Cristobal de las Casas

 

Trasferimento in aeroporto di buon mattino e partenza con volo domestico per Tuxla Gutierrez, capitale del Chiapas. All'arrivo incontro con i nostri incaricati e partenza per Chiapa del Corzo. Dopo un escursione a bordo di una lancia a motore lungo il Rio Grijliva per ammirare il Canyon del Sumidero e le sue vertiginose pareti a picco alte fino ad un chilometro, un piacevole pranzo in un ristorante locale vi ristorerà prima di continuare il viaggio alla volta di San Cristobal de las Casas.

5° giorno

Tuxla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas

 

Partenza al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione all’hotel VM Villa Mercedes San Cristóbal o similare. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

6° giorno

San Cristobal de las Casas – Palenque

 

Si lascia il fresco altopiano del Chiapas per la pianura ammantata dalla lussureggiante vegetazione tropicale. Lungo il tragitto è d'obbligo una sosta ad Agua Azul, dove le acque del fiume formano fragorose cascate e pozze turchesi, e a Misol Ha una spettacolare cascata di 40 metri circondata dalla giungla.

7° giorno

Palenque – Campeche

 

Di buon mattino visita alle rovine di Palenque. Centinaia di edifici disseminati in un area di 15 chilometri quadrati, molti dei quali ancora nascosti dalla giungla. La foresta è dimora abituale delle scimmie urlatrici, di tucani e, dicono, di giaguari. Proseguimento per Campeche, una splendida città coloniale affacciata sul golfo del Messico, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Da non perdere l'opportunità di una passeggiata sul malecon, il delizioso lungomare, al tramonto.

8° giorno

Campeche – Merida

 

Si lascia lo stato di Campeche per raggiungere Merida: Strade strette, edifici in stile coloniale, la Plaza Grande, una delle piazze più belle del Messico. Lungo il tragitto sosta ad Uxmal per visitare uno dei più importanti siti della cultura Maya.

9° giorno

Merida - Chichen Itza

 

Mattinata a disposizione per ultimare la visita della Città bianca. Proseguimento per Chichen Itza, senza dubbio il più famoso e meglio restaurato sito della regione. Durante l'equinozio di primavera e di autunno il sorgere ed il calare del sole disegnano sulla parte laterale della scala della piramide di Kukulcan un gioco di ombre simile ad un serpente. Uno spettacolo da lasciare a bocca aperta che viene riprodotto artificialmente ogni sera durante lo spettacolo di suoni e luci.

10° giorno

Chichen itza - Tulum

 

Visita di Chichen Itza(E' possibile riutilizzare il biglietto d'ingresso della sera precedente). Partenza per Coba, meno esteso e famoso degli altri siti archeologici, questa antica città maya, ancora parzialmente coperto dalla giungla ricorda molto più l'architettura di Tikal in Guatmala che i siti Maya della regione. La sua estensione è di parecchi chilometri quadrati e comprende anche alcuni laghi popolati da grossi coccodrilli. Proseguimento per Tulum

11 - 13° giorno

Soggiorno mare a Tulum

 

Giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia e per attività balneari

14° giorno

Tulum - Cancun

 

Trasferimento a Cancun. Sistemazione in hotel.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €2.176

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.