THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

THAILANDIA | Lisu Lodge e Koh Chang

Il primo contatto con la Thailandia avviene a Bangkok, una metropoli moderna con un traffico caotico, centri commerciali scintillanti e templi dorati. Proseguendo nell'itinerario ci si dirige a Nord dove i primi regni thai lasciarono un importante eredità culturale. Infine il viaggio termina a Koh Chang, per un po' di meritato relax sulle sue spiagge assolate.

Programma di viaggio

1° giorno

arrivo a Bangkok

 

Arrivo a Bangkok, incontro con i nostri incaricati, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della città

2° giorno

Bangkok

 

Dopo colazione incontro con i nostri incaricati. Visita ai tre più importanti Wat (templi) della città: Il tempio del Buddha reclinato, che illustra il passaggio del Buddha al Nirvana, il tempio del Buddha d'oro ed il Marble temple. Dopo un piacevole pranzo Thai in un ristorantino sulle sponde del Chao Praya(non incluso) a bordo di un imbarcazione partirete alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti di Bangkok navigando nei “Klong”. Visita ad un'orchidiario e al Royal Barges National Museum, che custodisce le barche reali utilizzate durante le cerimonie sul fiume.

3° giorno

Bangkok – Chiang Mai

 

In mattinata visita ai più importanti templi della città: Wat Arun con la sua famose torre in stile khmer, Wat Pho, il tempio del Budda disteso e Wat Benchamabopit, costruito in pregiato marmo di Carrara. In tardo pomeriggio incontro con i nostri incaricati, trasferimento in stazione e partenza con vagone letto di prima classe per Chiang Mai. Pernottamento a bordo.

4° giorno

Chiang Mai

 

Arrivo a Chiang Mai in mattinata. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita libera della città. Consigliamo il complesso di templi del Doi Suthep, il bellissimo tempio sulla collina di Chiang Mai, ad una altezza di 1.56 metri si raggiunge con una scalinata di 290 gradini fiancheggiata dai "dragoni Naga"; il monastero fu costruito nel 1383 da re Gue-Na , al suo centro si trova un grosso Chedi (una pagoda dalla forma a spirale) che contiene delle reliquie di Buddha.

5° giorno

Chiang Mai - Lisu Lodge

 

Di buon mattino incontro con i nostri incaricati e partenza in “songtaew” per il Lisu Lodge. Sistemazione in camera standard con ventilatore a pale. Partenza in bicicletta (13 km circa) per il campo di addestramento di Mae Tang dove monterete gli elefanti per un emozionante trekking nella giungla. Sosta per il pranzo a pic nic sulle sponde del fiume. Dopo pranzo i più temerari potranno discendere le rapide del fiume a bordo di un gommone per effettuare una visita ad un vicino villaggio Akha, oppure rientrare al Lodge in songtaew. Cena e pernottamento al Lisu Lodge.

6° giorno

Lisu Lodge - Chiang Mai

 

Visita al tempio di Ton Lung guidati dalla gente del villaggio, proseguimento per Il giardino delle erbe; durante il percorso sosta per una tazza di te a casa dello shamano del villaggio. Pranzo al Lisu Lodge nel pomeriggio visita alle coltivazioni di orchidee e le fabbriche locali di artigianato del villaggio Thai di Baen Pang Mai Daeng (circa un ora) Proseguimento per Chiang mai a bordo di un “songtaew”.

7° giorno

Chiang Mai - Chiang Rai

 

Proseguimento per Tha Thon, piccolo villaggio lambito dal fiume Mae Kok. Lungo il percorso sosta al villaggio tribale di Hmong. Pranzo al Mae Kok river village e partenza per Chiang Rai a bordo di una lancia a motore. La discesa del fiume durerà circa 3 ore e comprenderà alcune soste ai villaggi Lahu.

8° giorno

Chiang Rai - Bangkok

 

Visita ad un villaggio Hmong e proseguimento verso Chiang Saen, l’antica capitale del primo regno Thai, situata sul Mekong al confine con il Laos. Visita al tempio di Wat Phra Dhat Jom Kitti situato sulla cima di una collina e al Wat Chedi Luang con l’attiguo museo. Dopo pranzo proseguimento per il Triangolo d’oro, dove i confini di Thailandia, Birmania e Laos si congiungono. Breve escursione in barca sul Mekong e trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai per la partenza per Bangkok.

9° giorno

Bangkok - Koh Chang

 

Partenza con volo di linea da Bangkok per l’aeroporto di Trat. All’arrivo incontro con i nostri incaricati e partenza per Koh Chang, isola principale del parco marino di Mu Ko Chang. Sistemazione in hotel.

10 - 13° giorno

Koh Chang

 

Giornate a disposizione per un po' di relax in spiaggia, o per scoprire le meraviglie incontaminate di quest'isola: cascate, foreste impenetrabili e spiagge degne di Robinson Crusoe.

14° giorno

Koh Chang – Bangkok

 

Rientro via terra a Bangkok in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €809

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.