THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

THAILANDIA | Nord classico e Koh Samui

Chiang Mai con i suoi 300 templi insieme alle rovine di Shukothai antica capitale del regno di Thailandia hanno sempre costituito una tappa obbligata di un viaggio in Thailandia. Koh Samui invece, lo è diventata negli ultimi anni. Oggi infatti l'isola che un tempo era la meta privilegiata degli hippy di tutto il mondo è diventata una località alla moda capace di soddisfare i gusti di qualunque tipo di turista.

Programma di viaggio

1° giorno

arrivo a Bangkok

 

Arrivo a Bangkok, incontro con i nostri incaricati, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della città

2° giorno

Bangkok

 

Dopo colazione incontro con i nostri incaricati. Visita ai tre più importanti Wat (templi) della città: Il tempio del Buddha reclinato, che illustra il passaggio del Buddha al Nirvana, il tempio del Buddha d'oro ed il Marble temple. Dopo un piacevole pranzo Thai in un ristorantino sulle sponde del Chao Praya(non incluso) a bordo di un imbarcazione partirete alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti di Bangkok navigando nei “Klong”. Visita ad un'orchidiario e al Royal Barges National Museum, che custodisce le barche reali utilizzate durante le cerimonie sul fiume.

3° giorno

Bangkok – Phitsanulok

 

Proseguimento con bus pubblico per Phitsanulok, principale città della Thailandia del Nord. Sistemazione in hotel. Vi consilgiamo di visitare l'animato mercato notturno che tutte le sere prende vita sulla sponda del fiume sotto il ponte Ekathotsarn.

4° giorno

Phitsanulok - Chiang Mai

 

Partenza di buon mattino per Shukothai, Le rovine della prima capitale del regno di Siam sono tra le più suggestive di tutta la Thailandia e sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Proseguimento in treno per Chiang Mai, cittadina cosmpolita che riesce ancora a far coesistere armoniosamente il fascino della secolare cultura locale con la modernità

5° giorno

primo giorno a Chiang Mai

 

Escursione al Wat Phra That Doi Setup costruito nel 1300 è considerato uno dei templi più sacri dell'intera Thailandia è posto sulla sommità di una collina a cui si arriva con una scalinata di 306 gradini. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.

6° giorno

Secondo giorno a Chiang Mai

 

In mattinata visita ad un campo di addestramento di elefanti da lavoro per una dimostrazione di come vengono istruiti. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.

7° giorno

Terzo giorno a Chiang Mai

 

Visita di alcuni dei 300 templi cittadini: Wat Phra Singh, che ospita il Buddha leone; Wat Chedi Luang, che ospitava il Buddah di smeraldo prima che venisse portato a Bangkok; Wat Suan Dok in puro stile Lanna e Wat Jet Yot, una copia del tempio Mahabodhi di Bodhgaya in India eretta per ospitare l'ottavo sinodo buddistha mondiale. Pomeriggio a disposiziione per visite individuali

8° giorno

Chiang Mai - Koh Samui

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok, Coincidenza per Koh Samui nel golfo di Siam. La sabbia bianca, l'acqua color smeraldo, le lussureggianti colline dell'entroterra hanno fatto di quest'isola una delle mete più rinomate della Thailandia. Sistemazioni in hotel.

9 - 11° giorno

Koh Samui

 

Giornate a disposizione per crogiolarsi al sole, per esplorare le altre isole dell'arcipelago o per una gita al parco marino di AngThong.

12° giorno

Koh Samui - Bangkok

 

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok in tempo utile per imbarcarsi sul volo intercontinentale.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €475

Testo Default

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.