THAILANDIA | Koh Samet INDIA | Kerala MEXICO | Cabo San Lucas NEPAL | Bodhnath NEPAL | Chukpilhara Memorial INDIA | Rajasthan SEYCHELLES  - Curieuse Island
THAILANDIA | Koh Samet

Pescatori al tramonto

INDIA | Kerala

Alba sulle backwaters

MEXICO | Cabo San Lucas

Land's end

NEPAL | Bodhnath
NEPAL | Chukpilhara Memorial

Trekking al campo base dell'Everest

INDIA | Rajasthan

Hawa Mahal - Il Palazzo dei venti

SEYCHELLES - Curieuse Island

Frog rock

THAILANDIA | World Heritage e Koh Phi Phi

La regione poco conosciuta dell'Isaan con i resti della civiltà Khmer. i parchi archeologici di Ayudhaya e Shukothai, testimonianza dei fasti della civiltà Thai ed i templi in stile Lanna di Lampang. Dopo aver visitato i luoghi resi eterni dalla storia un po' di riposo a Koh Phi Phi isola nel Mar delle Andamane, immortalata dal film "The Beach".

Programma di viaggio

1° giorno

arrivo a Bangkok

 

Arrivo a Bangkok, incontro con i nostri incaricati, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della città

2° giorno

Bangkok - Nakhon Ratchasima (Korat)

 

Partenza per Korat, il punto d'ingresso del Isaan. La zona nord orientale del regno di Thailandia offre la possibilità di gettare lo sguardo sulla Thailandia del passato: risaie a perdita d'occhio, bufali acquatici e risciò. Nel pomeriggio visita del complesso templare di Phimai, L'architettura Khmer di queste rovine ricorda molto la famosa città di Angkor in Cambogia.

3° giorno

Nakhon Ratchasima

 

Visita al complesso templare di Phanom Rung. Il tempio è costruito sulla sommità di un vulcano estinto e domina la campagna circostante da un altezza equivalente a quella di un palazzo di 70 piani. Si tratta del più grande e meglio restaurato complesso Khmer di tutta la Thailandia. Proseguimento della visita con il tempio di Prasat Meuang Tam. L'intero complesso è circondato da muri in laterite che racchiudono quattro laghetti artificiali coperti di fiori di loto.

4° giorno

Nakhon Ratchasima – Bangkok

 

Mattinata a disposizione per una visita libera della cittadina. Partenza in treno per Bangkok, trasferimento in hotel.

5° giorno

Giornata libera a Bangkok

 

Giornata a disposizione per visitare la “Città degli Angeli” ed i suoi templi, come Wat Phra Kaew che custodisce il celeberrimo Buddha di smeraldo o per dedicarsi ad uno shopping sfrenato nei mercatini di Bangkok.

 
 

6° giorno

Bangkok – Ayudhaya

 

Partenza per Bang Pa in la residenza estiva del re, un maestoso complesso di edifici di vari stili architettonici. Proseguimento per i resti dell'antica città di Ayudhaya, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Un luogo di grande fascino sebbene siano rimaste solo poche rovine dopo i saccheggi e le distruzioni del passato.

7° giorno

Ayudhaya – Shukothai

 

Si continua verso nord fino a Shukothai. Durante il tragitto sosta al parco archeologico di Kamphang Phet, un'altra area protetta dall'UNESCO. Queste rovine sono restaurate molto bene, simili a quelle di Shukothai sono però più intime, anche perché attirano meno turisti.

8° giorno

Sukothai – Lampang

 

Visita dell'antica capitale del primo regno di Thailandia, tra i siti protetti più suggestivi di tutta la Thailandia. Racchiusi all'interno delle antiche mura troviamo una ventina di ruderi con il celebre motivo decorativo a bocciolo di loto. Proseguimento per Lampang, importante centro per il commercio del teak.

9° giorno

Lampang

 

Durante l'era coloniale gli inglesi fecero venire a Lampang dalla Birmania alcuni esperti per la formazione dei boscaioli thailandesi. Questi artigiani birmani e shan progettarono e costruirono, utilizzando i materiali del posto, alcuni dei più bei palazzi e templi ancora esistenti. Visita della città vecchia e dei suoi templi. Escursione alle sorgenti termali di Chae Son per un bagno tonificante.

10° giorno

Lampang - Chiang Mai

 

Poco distante dalla città sarà possibile ammirare il più antico tempio in legno del paese: il Wat Phra That Lampang Luang. Partenza per Chiang Mai, durante il tragitto sosta ad un centro per la tutela dell'elefante asiatico. Tutti i proventi derivanti dai souvenir e dai biglietti d'ingresso vengono reinvestiti nell'annesso ospedale.

11° giorno

Chiang Mai - Koh Phi Phi

 

Trasferimento in aeroporto e partenza per Phuket, Proseguimento in traghetto per Koh Phi Phi: Acque cristalline, fondali ricchi di coralli, baie incantevoli, spiagge bianche e soffici ed un entroterra rigoglioso hanno fatto dell'isola il luogo più famoso della Costa andamana. A completare l'opera il film “The Beach” con Di Caprio, ambientato e girato proprio a Ko Phi Phi.

12° giorno

Koh Phi Phi

 

Giornate dedicate al relax, alle immersioni, allo snorkeling, oppure ad un' escursione alle vicine isole di Phi Phi Leh o Bamboo island.

13 - 15° giorno

Koh Phi Phi

 

Giornate dedicate al relax, alle immersioni, allo snorkeling, oppure ad un'escursione alle vicine isole di Phi Phi Leh o Bamboo island.

16° giorno

Koh Phi Phi - Italia

 

Partenza in traghetto per Phuket, trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok in tempo per effettuare il check in del volo intercontinentale.

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Quota a persona: €797

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.